Che si tratti di cinema o pubblicità, i casting director e le agenzie di casting si affidano sempre di più al video per abbattere i costi.
Self tape, Showreel, video di presentazione…
E’ una scelta di qualità?
Spesso no: un video difficilmente mette in luce le vere qualità di un attore, soprattutto se realizzato in modo casalingo e amatoriale.
Che cos’è ShowReal ™ ?
ShowReal ™ è l’unico servizio che in Italia garantisce un biglietto da visita professionale e di alta qualità per attori.
Molte agenzie e scuole richiedono grandi spese per realizzare del materiale video, che poi si rivela poco utile e di bassa qualità.
Così tanti attori, pur avendo speso cifre importanti, si trovano a non avere nulla di cui essere davvero convinti, da mandare ai casting.
ShowReal ™ combina un video di presentazione ed uno showreel.
In questo modo, anche quando viene richiesto solo un video di presentazione, si ha l’occasione per mettersi in luce, mostrando la serietà e la professionalità che si mettono in gioco.
Cosa sbagliano tanti attori
In Italia lo showreel è quasi sempre un collage realizzato con materiale riciclato, di bassa qualità. Spesso si ricorre a scene poco adatte, magari anche non recenti, e soprattutto a brevi partecipazioni di nessun rilievo.
Molti attori credono che mostrare quella parte di due secondi al fianco di un grande attore o nello spot di un brand riconosciuto aumenti la sua credibilità.
In realtà questo non dà un’immagine professionale di sé e soprattutto non serve a mostrare la sua bravura.
Perché ShowReal ™ è diverso?
Molto semplice: per realizzare uno ShowReal ™ selezioniamo assieme all’attore una serie di brevi scene pensate appositamente per valorizzare i suoi punti di forza e le realizziamo appositamente.
Grazie all’esperienza del regista Martin Basile produciamo scene all’altezza dello standard dell’Industria.
E grazie alla bravura di Giovanni Marinaro riprendiamo un audio eccellente, fattore che spesso viene tralasciato, ma da cui dipende la chiarezza del messaggio.